Istruzioni per l'uso della 35^ Pedavena - Croce D'Aune

Ecco tutto quanto si deve sapere per vivere al meglio e senza disagi per chi ci abita, la cronoscalata Pedavena-Croce d'Aune edizione 2017
Image

La Pedavena-Croce d’Aune è una cronoscalata di velocità che insiste su un territorio che presenta delle abitazioni e pertanto gli organizzatori si sono da sempre e per prima cosa posti il problema di ridurre al minimo il disagio. Così, le squadre dei ragazzi che lavorano alla corsa hanno provveduto nei giorni scorsi a recapitare casa per casa uno speciale braccialetto che permette agli abitanti di muoversi lungo il percorso. Tutto ciò, ovviamente, quando non c’è la gara in corso. La strada verrà infatti chiusa al traffico sia sabato 7 che domenica 8 ottobre dalle 8.00 fino al termine delle due salite di prova e di gara. Presumibilmente attorno alle 18.00. Chi non avesse ricevuto lo speciale braccialetto dedicato ai residenti lo può andare a richiedere presso la sede degli Amici della Pedavena-Croce d’Aune in via Vittorio Veneto 76/c, presso la Birreria Pedavena.

Per quanto riguarda invece il pubblico pagante, ricordiamo che i biglietti si possono acquistare il sabato e la domenica. Nella giornata di prove di sabato 7 ottobre costano 5 euro per i ragazzi tra gli 8 e i 12 anni e 7 euro per tutti gli altri. Domenica 8, in occasione della gara, il costo è di 7 euro per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni e di 10 euro per tutti gli altri. Sotto gli 8 anni non si paga il biglietto. Il programma della gara prevede le verifiche sportive e tecniche presso la Birreria Pedavena: le prime dalle 15.00 alle 20.00, le altre dalle 15.30 alle 20.30. Le verifiche tecniche sono un ottimo momento per vedere da vicino auto e piloti. Le prove ufficiali scatteranno sabato 7 ottobre alle 9.30 e sono previste due salite. La domenica stesso orario di partenza, vale a dire le 9.30, con due salite di gara. Il gran finale con le premiazioni avverrà alla Sala degli Elefanti della Birreria di Pedavena la sera di domenica 8 ottobre, in un orario compatibile con la gara, comunque un’ora dopo l’apertura del parco chiuso.